Serie B: i risultati dei posticipi e la classifica alla diciassettesima giornata

Nei posticipi della diciassettesima giornata il Vicenza pareggia in casa contro il Pescara, l'empoli vince a Gubbio e l'Ascoli batte il Bari.

di Ivano Sorrentino 29 novembre 2011 0:03

La diciassettesima giornata del campionato di serie B si completa con i tre posticipi che hanno seguito le consuete sfide del sabato pomeriggio. Ieri infatti a mezzogiorno sono scese in campo allo stadio Romeo Menti il Vicenza e il Pescara. La sfida tra le due squadre si è conclusa con il punteggio di 1-1, i veneti infatti sono riusciti a passare in vantaggio al quarto d’ora della ripresa. Nel finale però il Pescara è riuscito a pareggiare grazie ad una rete di Soddimo che permette agli abbruzzesi di non perdere terreno prezioso nei confronti del gruppo di testa guidato come sempre dal torino.

Nella serata di ieri inoltre è andato in scena la sfida salvezza tra Gubbio ed Empoli. I toscani sono riusciti ad imporsi in Umbria con il punteggio di 0-1, la rete è stata siglata dal solito Ciccio Tavano. Il bomber dell’Empoli guida così da solo la classifica marcatori e con le sue pesanti realizzazioni sta contribuendo a risollevare i toscani da una posizione di classifica difficile. Il Gubbio invece dopo alcune buone prestazione ricade nel baratro delle ultime e il pubblico umbro se la prende con il tecnico Gigi Simoni. L’allenatore ha però fatto sapere che non ascolterà le critiche della tifoseria e continuerà per la sua strada.

Stasera la giornata si è conclusa con la sfida tra Ascoli e Bari. I marchigiani hanno ottenuto un pesante successo per 2-1, e sono riusciti a rittornare in vantaggio nonostante il Bari abbia agguantato il pareggio. I bianconeri quindi continuano a credere nel miracolo salvezza nonostante la pesante zavorra dei dieci punti di penalizzazione, dimostrando di non volersi arrendere centrando la terza vittoria consecutiva.

Ecco la classifica aggiornata alla diciassettesima giornata:

Torino 38, Pescara 32, Sassuolo 32, Padova 31, Verona 31, Reggina 28, Varese 25, Sampdoria 24, Grosseto 23, Juve Stabia 21(-4), Cittadella 21, Livorno 20, Bari 20, Crotone 20, Albinoleffe 19, Brescia 18,Empoli 18, Vicenza 17,  Modena 15,  Nocerina 14, Gubbio 14, Ascoli 8 (-10).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti