Serie B: i risultati della tredicesima giornata, bene Samp e Toro

La Samp batte il Crotone e Atzori salva la panchina, tornano a vincere anche Sassuolo e Padova, il Torino batte la Reggina nei minuti finali.

di Ivano Sorrentino 2 Novembre 2011 0:07

Si è conclusa con il posticipo tra Reggina e Torino la tredicesima giornata del campionato di serie B, un turno infrasettimanale che ha regalato molte sfide interessanti. Nel pomeriggio infatti la giornata si era aperta con la sfida tra Padova e Livorno, con i veneti che vincono per 1-0 grazie ad una bellissima rete di Cutolo tornando a vincere dopo la sconfitta rimediata sul campo del Crotone. Sorride anche la Sampdoria di Atzori che salva la panchina battendo il Crotone, i blucerchiati dunque riescono finalmente a vincere al Marassi dove spesso avevano incontrato numerose difficoltà.

Continua a macinare punti e spettacolo il Pescara di Zeman che incanta tutti battendo il Varese per 3-1 e regalando grande spettacolo. Ottima anche la vittoria del Sassuolo che nel derby del Braglia contro il Modena si impone con un incredibile 2-5, un risultato figlio della grande giornata di tutto il reparto avanzato neroverde. Un’altra vittoria in trasferta è quella del Bari che si impone sul campo del Grosseto per 0-1, ritornando così’ alla vittoria in trasferta dopo diversi turni. Importante è anche la vittoria del Verona che batte il Brescia spedendolo nella zona calda della classifica.

Vince anche la Juve Stabia che al Menti piega il Vicenza per 1-0 grazie alla rete del difensore Scognamiglio, le vespe raggiungono così il quarto successo di fila tra le mura amiche e dimostrano , nonostante siano ancora in zona salvezza per via di una penalizzazione, di esserre la vera e propria mina vagante del campionato. Torna a vincere anche l’Empoli che in casa batte una sempre più altalenante Nocerina, successo anche per il Gubbio che si sbarazza del Cittadella grazie ad una fortunosa rete che arriva proprio nei minuti finali. In ottica salvezza vince anche l’Albinoleffe che batte il sempre più ultimo Ascoli per 1-0.

Questi tutti i risultati della tredicesima giornata:

Padova – Livorno 1-0

Albinoleffe – Ascoli 1-0

Empoli – Nocerina 2-0

Grosseto – Bari 0-1

Gubbio – Cittadella 1-0

Juve Stabia – Vicenza 1-0

Modena – Sassuolo 2-5

Pescara – Varese 3-1

Sampdoria – Crotone 2-0

Verona – Brescia 1-0

Reggina – Torino 0-1

Commenti