Serie A, il Napoli vince la ma la Juventus mantiene il distacco

Dopo la vittoria casalinga del Napoli al San Paolo contro il Chievo Verona per 2-1, oggi era molto attesa per la 28esima giornata del campionato di Serie A la gara tra Atalanta e Juventus che ha decretato la vittoria dei bianconeri. La squadra di Allegri, dunque, anche senza brillare riesce a portarsi a casa un’importante vittoria coi bergamaschi e a riprendersi i 3 punti di distacco sul Napoli che però sembra essersi ripreso dopo un periodo non propizio e che aveva portato gli uomini di Sarri ad essere eliminati dall’Europa League. 

La Roma segue ora non troppo da lontano i partenopei vantando ben 56 punti, mentre la Lazio non è riuscita ad andare oltre l’1-1 in casa del Torino e attestandosi a quota 38 punti. Avanza anche la Fiorentina che si avvicina alla Roma con i suoi 53 punti. Brutta sconfitta per il Milan, battuto in terra emiliana dal Sassuolo.

Tornando al Napoli, Maurizio Sarri si è espresso sia in merito alla vittoria dei suoi ragazzi che sull’ottima prestazione di Ghoulam dicendo: “La grande prestazione? Sarà dovuto al fatto che ha letto che non era in condizione, non ci ha creduto. Si sta sciogliendo in fase offensiva, ha acquisito maggiori sicurezze difensivamente: era più frenato nella fase di spinta prima, è stato bravo lui così come Lorenzo Insigne nel creargli spazi assieme a Marek Hamsik. Sulla sinistra sono stati fatti movimenti di alto livello, poi ha sfruttato bene il suo calcio”.
Questa sera a Milano, invece, l’Inter cercherà la vittoria contro il Palermo per tentare di avvicinarsi alla Fiorentina. Domenica prossima Juventus – Sassuolo e Palermo – Napoli. Salvo sorprese impreviste il vertice della classifica di Serie A sembra destinato a rimanere invariato, anche se la vittoria casalinga degli emiliani con il Milan potrebbe far sperare i partenopei che sognano il sorpasso alla Juventus e la vittoria finale.

Lascia un commento