Serie A: l’Udinese torna in seconda posizione, bene anche Fiorentina, Bologna, e Parma

Si è aperto con la bella vittoria del Siena questo pomeriggio all’insegna delle sfide della massima serie, i toscani hanno infatti battuto per ben 4-1 il Chievo confermandosi una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato. Nel pomeriggio però gran parte delle attenzioni degli appassionati erano sulla sfida che vedeva opposte Udinese e Palermo con i friulani costretti a vincere per superare il Milan e posizionarsi al secondo posto in graduatoria. Alla fine gli uomini di Guidolin riescono nell’impresa vincendo 1-0, grazie alla rete del solito Di Natale, battendo un Palermo che lontano dal Barbera fa sempre più fatica e spesso non riesce a strappare neanche un punto.

Oltre all’Udinese doveva vincere anche la Fiorentina, i viola infatti dovevano dimenticare al più presto la sconfitta patita sul campo della Juventus e così hanno fatto vincendo una partita difficile grazie alla rete di Lazzari. I viola inoltre nel secondo tempo recriminano giustamente con l’arbitro che annulla la rete del raddoppio su un colpo di testa di Gamberini con il pallone che aveva varcato interamente la linea di porta. Oltre i viola ottiene i tre punti anche il Parma, gli emiliani infatti battono il Cesena 2-0 nonostante abbiano sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo. Per il Cesena la situazione è sempre più difficile in quanto la squadra non ha mai vinto ed è all’ultimo posto.

In ottica salvezza è importantissima la vittoria del Bologna che riesce a battere 3-1 l’Atalanta dopo essere passata in svantaggio nei primi minuti del primo tempo. I rossoblù sono riusciti a rimettere in piedi il match trascinati da un ottimo Ramirez che si è guadagnato un rigore, ha siglato una rete, ed ha fatto un assist per il terzo goal. Finisce invece in parità la sfida del Via del Mare tra Lecce e Novara con i padroni di casa che si sono fatti raggiungere dopo essere passati in vantaggio. Stasera andrà in scena l’ultima gara, ovvero il posticipo tra Cagliari e Lazio.

 

Lascia un commento