Serie A, i risultati del pomeriggio

L'Inter batte il Catania 2-0. Pari tra Chievo e Fiorentina. Vincono Cagliari, Udinese, Atalanta e Parma. 0-0 tra Palermo e Torino.

di Antonio Ferraro 21 Ottobre 2012 23:11

Il pomeriggio dell’ottava giornata di Serie A si apre con la vittoria del Cagliari contro il Bologna nel lunch match delle 12:30. A decidere la gara dell’Is Arenas è un gol di Nainggolan al quarto d’ora della ripresa.

Bene anche l’Inter, che soffre, ma vince 2-0 contro il Catania e va ad affiancare la Lazio al terzo posto. A sbloccare la partita è Antonio Cassano alla mezz’ora. L’attaccante barese sfrutta alla perfezione un’imbeccata di Cambiasso, sbucando sul secondo palo e battendo Andujar con un perfetto colpo di testa. L’Inter colpisce due pali, ma spesso si espone ai contropiedi del Catania. A metà del secondo tempo gli entei chiedono a gran voce un rigore per un fallo di Guarin su Gomez, ma Russo sorvola. A cinque minuti dalla fine ci pensa Palacio a chiudere la gara con un bel sinistro.

1-1 tra Chievo e Fiorentina.
Succede tutto in un minuto: al 17′ un diagonale di Thereau porta avanti i clivensi, sessanta secondi più tardi Rodriguez pareggia sfruttando una spizzata di Toni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Udinese batte 1-0 il Pescara con un gol di Maicosuel all’8′ del secondo tempo. Il Parma vince 2-1 contro la Sampdoria, grazie ad Amauri, autore di una doppietta, al 36′ (su rigore) e al 53′. Inutile la rete di Eder a dieci minuti dalla fine, sempre su penalty. A Bergamo l’Atalanta batte il Siena 2-1. Reginaldo porta in vantaggio i toscani al 59′, ma l’Atalanta rimonta con Cigarini al 62′ e Bonaventura all’82. Finisce 0-0 tra Palermo e Torino.

Commenti