Grande spettacolo nelle gare di serie A del pomeriggio. A Genova il Napoli di Walter Mazzarri batte la Sampdoria grazie ad un rigore trasformato dal solito Cavani. I partenopei con questa importante vittoria rispondono così alla Juventus, vittoriosa nell’anticipo contro la Roma, e mantengono il primo posto in condivisione proprio con i bianconeri di Carrera. Ad esultare nella giornata odierna sono anche i biancocelesti della Lazio che, dopo due sconfitte consecutive, all’Olimpico ritrovano i tre punti battendo i toscani del Siena 2-1 e collocandosi così al terzo posto in classifica.
A stupire più di tutti però è il risultato della gara che vedeva contrapposte Atalanta e Torino. I nerazzurri bergamaschi infatti erano anche andati in vantaggio del primo tempo grazie ad una rete di Denis, ma poi la furia dei piemontesi è stata letale. I Granata infatti sono riusciti a segnare ben 5 reti vincendo il match con il tennistico punteggio di 1-5. Oltre al Torino a sorridere è anche il Pescara: gli abruzzesi colgono il loro secondo successo consecutivo imponendosi sul campo del Gagliari per 1-2, per i sardi è la seconda sconfitta consecutiva, nella scorsa giornata perse a tavolino, e in molti sono convinti che in settimana il presidente Cellino possa decidere di cambiare allenatore.
Se il Cagliari piange, il Palermo sorride. I rosanero infatti battono il Chievo Verona per 4-1 trascinati da uno straordinario Fabrizio Miccoli che segna un gol spettacolare, per i siciliani è la prima vittoria in questo torneo. Anche il Bologna conquista tre punti pesanti battendo il Catania con un 4-0 che non ammette repliche. I rossoblù così dimostrano di essere in un grande periodo di forma e di sfruttare al massimo le doti del loro attaccante Gilardino, autore quest’oggi di una prova magistrale. Infine, nell’anticipo dell’ora di pranzo, finisce a reti inviolate la sfida tra Udinese e Genoa, con i liguri che colgono un buon punto in trasferta.