Serie A, cadono le grandi in attesa del derby del Sud

La giornata che non ti aspetti. Nell’ultimo giorno di feste natalizie la Serie A ci regala una giornata ricca di colpi di scena che sembravano impossibili alla vigilia. Il risultato che sicuramente fa più effetto è la vittoria della Sampdoria che a Torino batte la Juventus per 1-2 dopo essere andata in svantaggio. I bianconeri infatti avevano trovato per primi la via del gol grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giovinco. I blucerchiati però, rigenerati dalla cura Delio Rossi, non hanno mollato e grazie al giovanissimo ex Barcellona Icardi hanno ribaltato il risultato costringendo la capolista Juve al secondo stop stagionale nel proprio stadio.

Prima della Juventus però si era già fermata l‘Inter che non raccoglie nulla contro un Udinese che spazza via gli uomini di Stramaccioni con un 3-0 che non ammette repliche. Stop anche per la Fiorentina che sebbene avesse un impegno facile sulla carta si fa battere dal Pescara per 0-2. Gli abruzzesi con questo successo possono rilanciarsi prepotentemente per la corsa salvezza godendo di tre punti assolutamente inaspettati. In alta classifica, in attesa del derby del Sud tra Roma e Napoli, sorride solamente la Lazio che nell’anticipo di ieri aveva battuto il Cagliari. Mentre il Milan si avvicina sempre più alla zona alta battendo per 2-1 il Siena.

Continua a sorridere il Parma che batte il Palermo regalandosi un girone di andata straordinario, ancora una volta infatti gli uomini allenati da Roberto Donadoni hanno dimostrato di essere in un ottimo stato di forma raggiungendo la vittoria per 2-1 sul finale grazie ad un gol di Amauri. Sorride anche il Genoa che batte il Bologna per 2-0 grazie ad un incredibile prestazione della coppia d’attacco formata da Borriello e Immobile. Finisce invece in pareggio la sfida, giocata sabato, tra Catania e Torino, con gli etnei che si mantengono comunque a ridosso delle prime posizioni. Infine il Chievo supera l’Atalanta per 1-0.

 

4030 2709 5283 8360

Lascia un commento