Serie B: volano Pescara,Sassuolo e Verona. Stop Torino

di Ivano Sorrentino 7 Gennaio 2012 13:58

il campionato di serie B è sempre più avvincente e l’ha dimostrato anche nella 21esima giornata, l’ultima del girone di andata. Il programma delle gare si è aperto con la sfida tra Torino e Albinoleffe con i granata che, seppur favoriti sulla carta, non sono riusciti ad imporsi, pareggiando così per 0-0. Una grande occasione dunque per le inseguitrici, che non si sono fatte trovare impreparate: il Sassuolo infatti riesce ad imporsi contro una buona Juve Stabia grazie ad un calcio di rigore assegnato nei minuti di recupero. Il Pescara invece doma facilmente per 2-4 una Nocerina che, sopratutto in casa, perde continuamente ed è ormai relegata all’ultimo posto della graduatoria.In alta classifica vince anche il Padova che si impone sul campo dell’Ascoli per 2-0.

Anche il Verona però non è da meno e nel posticipo delle 18 batte in rimonta il Modena. Gli emiliani erano infatti passati in vantaggio nel primo tempo ed erano riusciti a mantenere il risultato fino all’87’esimo quando gli scaligeri hanno prima pareggiato e poi, all’ 89’esimo, hanno ribaltato la situazione vincendo per 2-1. Per quanto riguarda le altre partite, spicca sicuramente la vittoria esterna del Varese sul campo della Sampdoria. I biancorossi infatti sono riusciti ad imporsi nel finale, conquistando 3 punti importanti e condannando la Samp ad una posizione di classifica più vicina ai play-out che ai play-off.

Da segnalare inoltre l’ottima vittoria del Cittadella che doma in casa un ostico Empoli per 2-1. Anche il Brescia riesce ad ottenere i tre punti e a scacciare una crisi battendo tra le mura amiche il Crotone per 3-0. L’unico 0-0 di giornata è quello tra Vicenza e Reggina, menter finisce 1-1 il derby toscano tra Grosseto e Livorno.

Questa la classifica: Torino 42; Verona 41;Sassuolo 40;Pescara 39;Padova 38;Reggina e Varese 31;Grosseto 29;Juve Stabia e Cittadella 28;Sampdoria e Vicenza 26;Brescia 25;Crotone 24;Empoli e Albinoleffe 22;Livorno 21;Modena 20;Gubbio 19;Nocerina 16;Ascoli 15.

Commenti