E’ durata poche ora la vetta della classifica per il Milan, ieri vittorioso sul Siena. Oggi pomeriggio, infatti, ha la Juventus ha battuto il Novara e si è ripresa il primato solitario in attesa che l’Udinese sfidi la Lazio all’Olimpico nel posticipo. Tutto facile per gli uomini di Antonio Conte, che hanno chiuso col classico 2-0: nel primo a tempo a segno l’inesauribile Pepe, nella ripresa in gol Quagliarella.
Non si ferma più l’Inter, che prosegue la sua importante rimonta: 0-1 sul campo del Cesena. La rete decisiva di Ranocchia. L’accesissimo derby di Sicilia certifica la crisi che attraversa il Palermo. Gli uomini di Mangia sono stati sconfitti 2-0 dal Catania: in gol l’obiettivo del Milan Maxi Lopez e Lodi. Vince il Genoa: 2-1 sul Bologna (Rossi, Ramirez, Pratto).
Ennesima delusione per il Lecce, che ha dovuto subire la clamorosa rimonta negli ultimi minuti di gara da parte del Parma: 3-3 il finale del Tardini (Floccari, Di Michele 2, Cuadrado, Pellè, Galloppa). I due posticipi di Serie A si disputano stasera alle 20,45. All’Olimpico la Lazio riceve l’Udinese, al San Paolo c’è Napoli-Roma.
CLASSIFICA: Juventus 33; Milan 31; Udinese 30; Lazio 28; Inter 23; Napoli, Genoa, Catania 21; Palermo 20; Chievo Verona 19; Roma, Parma, Cagliari 18; Atalanta, Fiorentina 17; Bologna 15; Siena 14; Cesena 12; Novara 11; Lecce 9.