Maxi Lopez: “Voglio il Milan”

L'attaccante argentino, 27 anni, è alla sua terza stagione nel Catania. Fino allo scorso campionato era un punto fermo dei siciliani, ora finisce costantemente in panchina.

di Gianni Monaco 13 Novembre 2011 11:52
Spread the love

Sarà Maxi Lopez il sostituto di Antonio Cassano? L’ipotesi prende sempre più concretezza. Il giocatore del Catania è assolutamente entusiasta della prospettiva di vestire la maglia rossonera. Lopez, 27 anni, è stato sentito nel merito dal Corriere dello Sport: “E’ una grande gioia per me, cresciuto a Buenos Aires, guardando la Serie A e ammirando il Milan. Se c’è l’interesse del Milan – ha aggiunto l’ex attaccante del Barcellona – e il Catania è disponibile io mi sento pronto a sfruttare l’opportunità”.

Maxi Lopez sta disputando la sua terza stagione nel Catania. L’argentino è sempre stato un punto fermo dei siciliani, ma con l’arrivo di Vincenzo Montella un po’ clamorosamente è finito in panchina lasciando il posto a Bergessio e Gomez, che comunque stanno facendo bene in questo inizio di stagione. Se qualche mese fa la società etnea valutava Maxi Lopez oltre i 15 milioni, ora si potrebbe accontentare di qualche euro in meno. Il Milan, dal canto suo, è favorevole al prestito con diritto di riscatto. Insomma, bisogna trovare l’accordo sia sul presso del cartellino, sia sulla formula. Ma il tempo a Catania e Milan non manca, visto che manca un mese e mezzo alla riapertura del calciomercato.

Commenti