Rep.Ceca-Italia, curiosità e probabili formazioni

Gli azzurri affrontano i cechi in una gara valevole per le qualificazioni a Brasile 2014.

di Ivano Sorrentino 7 giugno 2013 11:40

La gara tra Repubblica Ceca ed Italia di questa sera è stata in discussione fino ad alcune ore fa. L’Estate infatti sembra non essere arrivata a Praga in quanto il tempo nella capitale ceca è assolutamente invernale con temperature rigide e sopratutto maltempo. Proprio la grande mole di pioggia scesa negli ultimi giorni sulla città aveva messo in discussione la disputa di una gara che assume un significato fondamentale per entrambe le formazioni. La Repubblica Ceca infatti vincendo potrebbe alimentare le sue speranze di centrare il secondo posto del girone ed avere quindi la possibilità di giocarsi i play-off qualificazione. Dall’altro lato i nostri azzurri con un successo archivierebbero la pratica qualificazione avendo modo di gestire le altre partite del girone con maggiore tranquillità.

I precedenti del match però non sorridono alla squadra di Prandelli: la nostra rappresentativa infatti ha sempre avuto difficoltà ad imporsi sul campo di quella che un tempo era la Cecoslovacchia. L’ultima vittoria azzurra in terra ceca infatti risale addirittura al 1937, mentre, come ricorderanno in molti, la Repubblica Ceca fu battuta in campo neutro per l’ultima volta ai mondiali 2006 grazie alle reti di Materazzi ed Inzaghi.

Insomma un test non facile per la squadra di Prandelli che opta per una squadra composta quasi totalmente, ad eccezione del romanista De Rossi, da giocatori di Juventus e Milan. Le chiavi dell’attacco che avrà il difficile compito di scardinare la rocciosa difesa di casa sono riposte nelle mani della coppia rossonera Balotelli El Shaarawy, una coppia d’attacco che avrà ancora una volta la possibilità di dimostrare il proprio valore e di convincere il ct a puntare su di loro anche in vista della Confederation Cup.

Repubblica Ceca: Cech; Gebre Selassie, Kadec, Sivok; Krejci, Limbersky; Darida, Plasil, Jiraceck, Modric; Vydra. C.t.: M. Bilek.

Italia: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, El Shaarawy. C.t.: C. Prandelli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti