Buffon difende Balotelli: “Lo prendono di mira perchè è straripante”

Il portiere della nazionale difende Mario Balotelli.

di Ivano Sorrentino 8 Giugno 2013 19:50

L’Italia del commissario tecnico Cesare Prandelli ottiene un importantissimo punto nella gara giocata contro la Repubblica Ceca. Gli azzurri infatti dovevano evitare a tutti i costi la sconfitta contro una squadra che invece cercava assolutamente i tre punti. Lo 0-0 finale è lo specchio di una gara condotta dai Cechi contro una squadra azzurra troppo spesso timida e non pungente sopratutto in fase offensiva. Alla fine però il risultato premia la squadra del tecnico ex viola in quanto con questo pareggio gli azzurri tengono lontane a ben 4 punti le inseguitrici e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione ai prossimi mondiali.

A far discutere tuttavia è stata l’espulsione del solito Mario Balotelli.L’attaccante del Milan infatti è stato costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione e anche a Praga è stato oggetto degli insulti del pubblico. Nell’intervista post gara però il golden boy italiano è stato difeso dai compagni che si sono presentati in sala stampa difendendo Balotelli dalla miriade di insulti che riceve ormai ad ogni partita. Le parole più significative sono state pronunciate dal capitano Gigi Buffon che ha voluto prendere le parti del compagno“Vista la sua forza quindi cercano di fermarlo in un altro modo. Balotelli è straripante e sappiamo benissimo che può essere l’arma in più di questa squadra. Quando vieni costantemente beccato dal pubblico non è facile mantenere la calma ma lui deve assolutamente riuscirci. Sanno che possono metterlo in difficoltà solamente sul piano dei  nervi”.

Importante però è che Balotelli riesca a gestire la propria rabbia e cerchi di non reagire in malo modo alle continue provocazioni. Il numero 9 azzurro infatti, così come nell’ultimo Europeo, può essere davvero il giocatore che può far fare il salto di qualità a questa nazionale. La Confederation Cup infatti è alle porta e la sensazione e che la nazionale dipenda in buona parte dalle prestazioni di Super Mario.

Commenti