Sorteggi gironi Champions League: per Napoli e Inter non poteva andare peggio

Fortunata la Roma, pesca bene anche la Juventus

di Maria Di Bianco 30 agosto 2018 23:31
champions league

A Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi della Champions League 2018-19. Le italiane in lizza tornano ad essere quattro grazie alla riforma voluta dalla Uefa, ma almeno due di esse hanno davanti un’impresa quasi proibitiva per superare il turno.

Se l’Inter, posizionata in quarta fascia, tutto sommato poteva aspettarsi un sorteggio duro, è andata decisamente peggio al Napoli che – nonostante la seconda fascia – ha ancora una volta pescato malissimo: i partenopei sono stati inseriti nel Gruppo C assieme a due pretendenti per la vittoria finale come PSG e Liverpool (quest’ultima finalista della scorsa edizione), oltre alla rientrante Stella Rossa.

L’Inter è stata invece posizionata nel Gruppo B con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven: anche per Spalletti ci vorrà un mezzo miracolo per raggiungere gli ottavi di finale di Champions League. E’ andata invece decisamente bene alla Roma: i giallorossi, al di là del Real Madrid, hanno ampiamente possibilità di eliminare Cska Mosca e Viktoria Plzen, mentre la Juventus parte nettamente favorita nel gruppo H: i campioni d’Italia se la vedranno col Manchester United (in difficoltà palese in questo inizio di stagione), col Valencia e con gli svizzeri dello Young Boys.

Ecco gli otto gironi della Champions League 2018-19:

Gruppo A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge
Gruppo B: Barcellona, Tottenham, Psv Eindhoven, INTER
Gruppo C: Psg, NAPOLI, Liverpool, Stella Rossa
Gruppo D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke, Galatasaray
Gruppo E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, Aek Atene
Gruppo F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim
Gruppo G: Real Madrid, ROMA, Cska Mosca, Viktoria Plzen
Gruppo H: JUVENTUS, Manchester United, Valencia, Young Boys

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti