Nazionale, ecco le probabili convocazioni di Mancini per la Nations League

L'Italia affronterà Polonia e Portogallo

di Maria Di Bianco 29 agosto 2018 23:23
Mancini

Sabato sera il c.t., Roberto Mancini, renderà noti i convocati per le sfide che l’Italia dovrà affrontare in Nations League contro Polonia e Portogallo. Non è un momento semplice per le scelte, considerate le vicende delle ultime settimane: dall’infortunio di Florenzi al momento di forma non eccezionale di Donnarumma (con Perin che alla Juve fa panchina), passando ovviamente per Balotelli che ha praticamente cominciato in ritardo la stagione per le note vicende di mercato.

Insomma, Mancini deve fare di necessità virtù per la sua Italia e sarà costretto a convocare più di un calciatore in difficoltà. Di certo Mancini ha intenzione di riproporre il 4-3-3 utilizzato nella partite contro Arabia Saudita, Francia e Olanda.

C’è qualche punto interrogativo anche sui veterani: De Rossi dovrebbe essere out, mentre probabilmente Chiellini alla fine potrebbe dare la sua disponibilità di fronte all’insistenza del commissario tecnico. Il difensore della Juventus, tra l’altro, è tra i più in forma al momento, come ad esempio Bernardeschi, Belotti, Chiesa, Bonaventura e lo stesso Jorginho “emigrato” al Chelsea e subito padrone assoluto del centrocampo dei “blues”.

Probabilmente nella lista ci sarà anche Gagliardini, mentre Donnarumma dovrà dare certezze in campionato per non perdere il posto da titolare a favore di uno tra Perin e Sirigu. Queste potrebbero essere le scelte di Mancini:

PORTIERI — Donnarumma, Perin, Sirigu
DIFENSORI — Zappacosta, D’Ambrosio, Criscito, Darmian, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli (Rugani, Emerson, Calabria)
CENTROCAMPISTI — Jorginho, Mandragora, Pellegrini, Cristante, Gagliardini, Bonaventura (Benassi, Parolo, Baselli, De Rossi)
ATTACCANTI — Chiesa, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Balotelli, Insigne, Politano

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nazionale
Commenti