Questo pomeriggio al Tardini (ore 18:30) si affrontano Parma e Fiorentina per il recupero della 23esima giornata. Quello che alcuni anni fa era uno scontro al vertice, in questo campionato vale per la salvezza. I padroni di casa sono quart’ultimi a 29 punti, due lunghezze in meno degli ospiti. Per la gara odierna mister Donadoni conferma il 3-5-2 che ha utilizzato dalla sua prima panchina parmense. In difesa Santacroce sostituirà sulla sinistra lo squalificato Lucarelli, con Paletta al centro e Zaccardo sulla destra.
In mezzo al campo ci saranno Morrone, Mariga e Galloppa, con Biabiany e Modesto sulle fasce. In attacco Giovinco e Okaka. Sul fronte viola, Delio Rossi rilancerà Vargas dopo la buona prova di domenica contro il Cesena. Insieme al peruviano Cerci occuperà la posizione di trequartista dietro all’ex Amauri. Bocciatura per Lazzari, che sembra lontano parente del giocatore ammirato con la maglia del Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI:
PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Morrone, Mariga, Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka. All.: Donadoni. A disp: Pavarini, Musacci, Brandao, Valiani, Pereira, Valdes, Floccari.
FIORENTINA (3-4-2-1): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Behrami, Pasqual; Cerci, Vargas; Amauri. All.: Rossi. A disp: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Marchionni, Lazzari, Acosty.