Mario Balotelli non lascerà il Manchester City. La conferma arriva dal suo procuratore Mino Raiola, intervistato da Sky Sport 24.
Raiola, Balotelli andrà via da Mancester?
“Asscolutamente no. Il Manchester City non ha intenzione di cederlo.Ho parlato sia con Mario che con Mancini. C’è stato un momento di tensione ma ora la situazione si è tranquillizzata. Mario ha capito gli errori commessi. E’ comunque un ragazzo speciale in tutti i sensi, sbaglia senza farlo apposta”.
Tempo fa l’ex attaccante dell’Inter aveva dichiarato di avere nostalgia dell’Italia, come spiega quell’annuncio?
“E’ normale che dica certe cose, ha tutti i suoi affetti in Italia. Ma lui deve restare in Inghilterra perchè qui sta bene. Il giorno che lascerà il Regno Unito, lo farà da vincitore”.
Evidentemente per lamentare tale malumore c’era stato qualche episodio negativo, non crede?
“Mario si trova a disagio quando le cose vanno male, quando andava tutto bene ha dichiarato di aver trovato il suo equilibrio, poi magari l’equilibrio lo perdi in maniera veloce. Ripeto, Mario sta bene quando le cose vanno bene”.
Si è mai chiesto perchè qualunque cosa faccia Balotelli finisce nell’occhio del ciclone?
“Da lui tutti si aspettano tanto. L’espulsione con l’Arsenal è grave per la cattiva prestazione. C’è una grande pressione dei tifosi su Mario”.
Supermario tornerà prima o poi in Italia?
“Credo che voglia chiudere la carriera in Italia. E quando sarà il momento immagino che ci sarà un grande derby per accapararselo. Ora Mario deve solo crescere qui a Manchester, poi tra un paio di anni se ne riparlerà”.
Anche Roberto Mancini puntualizza le dichiarazioni espresse nei confronti di Balotelli dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Arsenal: “Ho pensato che Mario sarebbe stato squalificato per sei o sette gare, ecco perché ho detto che non avrebbe più giocato in questa stagione. Fortunatamente Ha preso solo tre giornate di squalifica e sono contento per questo. Tornera’ per il match con il Manchester United, sarà pronto”