PSG: contatti con David Beckham

Leonardo, dg del club parigino, ha ammesso di aver contattato il calciatore inglese attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy. Il contratto è in scadenza e sembra proprio che David voglia tornare in Europa.

di Ernesto Vanacore 24 novembre 2011 18:00

Durante un’intervista al quotidiano inglese Sun, il direttore generale del Paris Saint Germain Leonardo ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardo la prossima sessione di mercato: “Quando ero al Milan ho avuto occasione di lavorare con Becks, ovviamente io da allenatore e lui da calciatore. Molti lo avevano criticato per la sua età e nell’ambiente non tutti erano fiduciosi riguardo il suo rendimento. Personalmente gli ho dato tutta la fiducia possibile e lui ha dimostrato di meritarla. David era un calciatore dei Galaxy già da allora e io non ho mai smesso di avere contatti con il club americano. E’ vero, abbiamo parlato direttamente con lui di recente, ma queste sono situazioni che richiedono tempo. Staremo a vedere se riusciremo a portare a termine questa trattativa. Penso che nonostante i 36 anni possa ancora dare qualcosa in campo con la sua grande esperienza. Non dimentichiamo che ha anche vinto l’ultimo campionato proprio negli Stati Uniti e l’impresa non era facile.
Sopratutto per il nostro progetto, che è ancora in fase di sviluppo, un giocatore della sua caratura, anche se ha perso le doti atletiche di un tempo, sarebbe fondamentale per ottenere determinati risultati.

La trattativa, come dice lo stesso Leonardo, non è per nulla semplice. Il problema non è rappresentato tanto dal cartellino (massimo 10 milioni di euro) quanto dall’ingaggio del calciatore: Beckham guadagna più di dieci milioni di ingaggio annui, senza contare i contratti con gli sponsor americani che in casso di un trasferimento in Europa rischiano di perdere validità, comportando direttamente un ulteriore aumento di ingaggio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti