Hamsik-Dalian, oggi si chiude: ieri sera festa a sorpresa dei giocatori del Napoli

Tra poche ore sarà ufficiale l'addio al Napoli

di Daniele Pace 6 Febbraio 2019 8:41

E’ cominciato il conto alla rovescia: Marek Hamsik ha ormai salutato tutti e tra qualche ore il suo addio al Napoli sarà ufficiale. L’ormai ex capitano del Napoli, a 31 anni, si godrà una sorta di pensione d’oro anticipata nel campionato cinese: sarà il Dalian, club di fascia medio-bassa in Cina, a garantirgli un ricco triennale.

Dopo il mesto saluto di sabato scorso ad un San Paolo ignaro e semivuoto, Hamsik si è congedato da tutto l’ambiente partenopeo. Lunedì sera lo slovacco era stato presente alla festa di compleanno del medico sociale, il dottor De Nicola, ieri sera i compagni di squadra gli hanno organizzato una festa a sorpresa in un locale a Coroglio.

L’emozione è tanta, dopo 12 anni Hamsik lascia il Napoli e lo fa dopo esser diventato il miglior marcatore nella storia del club. De Laurentiis riceverà un bonifico tra i 15 e i 20 milioni di euro e, probabilmente, imbastirà una partnership commerciale coi proprietari del club cinese. Lo slovacco, come detto, percepirà uno stipendio da nababbo al Dalian: per lui è pronto un contratto da tre anni a 10 milioni di euro netti a stagione. A conti fatti guadagnerà più di quanto fatto in 12 anni all’ombra del Vesuvio. Il dibattito tra i tifosi del Napoli è acceso, di certo è una decisione che va rispettata.

Tags: hamsik
Commenti