Psg beffa Napoli e Juve: carte false per Verratti

Il club francese sarebbe disposto a sborsare 10 milioni per prelevare il talento abruzzese

di Nadia Napolitano 4 Luglio 2012 11:55

Clamoroso retroscena di mercato che potrebbe vedere il calcio italiano privarsi di un sicuro talento. Il Paris Saint-Germain punta dritto su Marco Verratti (19), giovane regista del Pescara, fortemente apprezzato da Juventus e Napoli. L’accordo con la Vecchia Signora sembrava ormai essere raggiunto, ma un intoppo ne ha decretato la frenata a sorpresa. La squadra adriatica non mira ai soldi. L’intenzione è quella di rinforzarsi in vista del ritorno nella massima serie. Della Carri, in cambio del ragazzo, aveva richiesto formalmente tutta una serie di contropartite tecniche. Evidentemente a Torino qualcuno di loro storce il naso al pensiero di trasferirsi in Abruzzo.

Ed ecco che il Napoli ne approfitta per inserirsi in trattativa. Il presidente Sebastiani, che con De Laurentiis sembra avere un rapporto di stima reciproca, sarebbe stato ben contento di cedere il suo gioiello al produttore cinematografico. La volontà del giocatore, però, pare essere sempre indirizzata in direzione bianconera. L’operazione stenta a decollare, ed il Pescara sceglie di ritirare il giovane dal mercato, almeno fino a prova contraria.

Suonano sirene da Parigi: dopo aver preso Ezequiel Lavezzi, Leonardo potrebbe volersi anche togliere il capriccio ‘Verratti’. I soldi al club transalpino di certo non mancano. Gli arabi hanno messo a disposizione un tesoretto di circa 200 milioni di euro per rinfoltire la rosa. Non sarebbe assolutamente un problema investirne 10 per prelevare un talento puro come questo, da molti indicato come il nuovo Pirlo.

Secondo quanto si legge sull’Equipe, noto portale di informazione francese, gli emissari del Psg sarebbero pronti a sbarcare a Milano per trattare con ostinazione il giocatore. L’interesse per il centrocampista è stato, di fatto, confermato dalla dirigenza transalpina. Il Pescara smentisce con forza, tant’è che il presidente abruzzese dichiara:

Questa è una novità anche per me dal momento che non ho avuto alcun tipo di confronto con la società francese. Verratti è comunque nel mirino di parecchi club, ma in questo momento non c’è nessuno in vantaggio sugli altri. Sento parlare di tante cifre per tanti bravi giocatori e non voglio assolutamente svendere quello che è uno dei giovani più promettenti del nostro panorama calcistico. Ne parleremo soltanto con chi dimostrerà di essere davvero interessato“.

Commenti