Premier League: il City termina ancora in 10, ma stavolta vince

Primo successo nel 2012 per il Manchester City, che spera dunque di essersi messo alle spalle il momento più difficile della stagione. Contro il Liverpool manca Mario Balotelli, protagonista assoluto (ma fuori dal campo), in queste ultime settimane. La squadra di Roberto Mancini si è imposta con un netto 3-0: le reti di Aguero (10′), Tourè (33′) e Milner (76′). Gli azzurri hanno vinto nonostante l’inferiorità numerica degli ultimi 20 minuti. A concludere il match in anticipo è stato Barry. Per i Citizen si è trattato dell’ennesima espulsione stagionale, segno di un certo nervosismo, che va oltre le sfuriate di Carlos Tevez, ormai a un passo dal Milan.

Nelle altre gare delle big della 20.a giornata, il Tottenham ha battuto in casa il Wba 1-0 (Defoe) e resta nelle zone alte della classifica; è tornato al successo il Chelsea: 1-2 sul campo dei Wolves (Ramires e Lampard); mentre l’Arsenal è caduto 2-1 in casa del Fulham.

La 20.a giornata del campionato inglese sarà completata oggi con Everton-Bolton e soprattutto Newcastle-Manchester United. La classifica della Premier League vede in testa il City con 48 punti. Seguono: Manchester United 45; Tottenham 42; Chelsea 37; Arsenal 36; Liverpool 34; Newcastle 30.

Lascia un commento