Derby di Manchester: il City batte lo United 6-1!

Doppietta di Balotelli, che causa anche l'espulsione di Evans. La squadra di Mancini è in vetta alla Premier League

di Gianni Monaco 23 ottobre 2011 16:46

Sembra proprio la stagione del Manchester City. E, comunque vada a finire, il successo di oggi pomeriggio verrà ricordato molto a lungo. La squadra di Roberto Mancini ha battuto con un clamoroso 6-1 lo United nell’attesissimo derby di Manchester. Un risultato clamoroso, anche se il primo tempo dell’incontro era stato piuttosto equilibrato.

La successione delle reti. A sbloccare l’incontro è Balotelli al minuto 24. Nella ripresa, al 47′, Evans atterra lo scatenato Supermario e viene espulso. A quel punto il match cambia decisamente e il City può dilagare. Al 60′ Balotelli sfrutta il secondo assist di Milner e fa 0-2. Al 68′ è la volta di Aguero, ottimamente servito da Richards. Al minuto 81 la rete della bandiera dello United: l’1-3 è di Fletcher, che segna con un gran tiro da fuori. Nel recupero la disfatta degli uomini di Ferguson. Segnano, tra il 90′ e 93′, Dzeko, Silva e infine ancora Dzeko. United-City termina 1-6.

La squadra di Roberto Mancini rafforza così il proprio primato nella classifica della Premier League. Il Manchester City ha 25 punti, contro i 20 dello United e i 19 del Chelsea (in campo tra pochi minuti) e del Newcastle, la vera sorpresa del campionato. Già staccatissime tutte le altre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti