Premier League, volano le due squadre di Manchester

di Gianni Monaco 1 Ottobre 2011 18:17

Si chiama Premier League ma, per quel che si è visto fino ad ora, è una sorta di ‘Manchester League’. City e United vanno a braccetto e sono in testa con lo stesso punteggio. Se per Wayne Rooney e compagni, questa, è la consuetudine, lo stesso non si può dire per il City, che solo negli ultimi anni è riuscito a ritrovare il prestigio perduto.

La squadra allenata da Roberto Mancini, nonostante la tensione per il caso Tevez, si è imposta per 0-4 sul campo del Blackburn: le reti di Johnson, Balotelli, Nasri e Savic sono tutte arrivate nella ripresa. Ha vinto 2-0 lo United contro il Norwich: i gol di Anderson e Welbeck sono giunti negli ultimi 20 minuti. Buon momento per il Liverpool: 0-2 nel derby “in trasferta” con l’Everton (Carrol e Suarez nel quarto d’ora finale). Il sempre più sorprendente Newcastle si è imposto 1-2 in casa dei Wolves (ancora un gol di Ba).

Domani il Chelsea va a fare visita al Bolton. Da non perdere uno dei tanti derby di Londra, quello fra Tottenham e Arsenal. La classifica (prime posizioni): Manchester United 19; Manchester City 19; Newcastle 15; Chelsea 13; Liverpool 13; Aston Villa 11.

Commenti