La probabile formazione della Juventus a Parma per l’esordio in Serie A

Tutte le ultime informazioni sullo schieramento della Juventus per l'esordio in Serie A a Parma

di Roberto S. 23 Agosto 2019 10:06

Si avvicina la prima partita di questa Serie A e ad inaugurare le danze avremo proprio i campioni d’Italia tra poco più di 24 ore, al punto che ci si chiede quale sarà la formazione della Juventus a Parma. A dirla tutta, potrebbero esserci solo pochi nodi da sciogliere per Sarri, al dì là del fatto che il tecnico non sarà in panchina in occasione delle prime due giornate di campionato sul campo dei ducali e in casa contro il Napoli. La polmonite si fa ancora sentire e nessuno vuole correre rischi, come emerge dal comunicato ufficiale pubblicato dalla società bianconera nella giornata di ieri.

Secondo quanto riportato da Sky, l’idea dello staff di Sarri sarebbe quella di limitare l’impatto dei nuovi acquisti con la prima formazione della Juventus in Serie A. Ad esempio, davanti a Szczesny dovremmo trovare una linea a quattro composta da Danilo, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro. In questo modo, l’esordio di De Ligt nel nostro campionato slitterebbe, al fine di non alterare subito gli equilibri difensivi assicurati da una coppia di sicuro affidamento.

La formazione della Juventus a centrocampo

L’altra novità la dovremmo avere a centrocampo, con Khedira che in queste settimane ha scalato posizioni. Il tedesco dovrebbe trovare una maglia da titolare in occasione del match del Tardini. Affianco a lui con ogni probabilità vedremo Pjanic in cabina di regia e l’altro nuovo acquisto, vale a dire Rabiot. Inutile dire che Ramsey non abbia ancora il ritmo partita, dopo l’esordio e la breve apparizione che ci siamo goduti a Trieste poco meno di una settimana fa.

Occhio anche all’attacco. Completamente recuperato Cristiano Ronaldo, possibile che al centro del reparto venga data una maglia a Dybala, apparso voglioso come non mai di far bene dopo essere stato protagonista di tante voci di mercato. Insomma, probabile che l’ex Palermo riesca a strappare una maglia da titolare a Higuain, che fino a pochi giorni fa sembrava essere la prima scelta di Sarri. Molto più indietro Mandzukic. A destra, infine, al momento appare in vantaggio Douglas Costa rispetto a Bernadeschi. Ecco la probabile formazione della Juventus.

Szczesny

Danilo, Bonucci, Chiellini Alex Sandro

Kherdira Pjanic Rabiot

Tags: juventus
Commenti