Padova-Torino, il Giudice Sportivo dà la vittoria a tavolino ai granata

Con questi tre punti, i granata scalcavo il Pescara di Zeman e ritornano in testa al campionato di Serie B con 62 punti.

di David Spagnoletto 15 marzo 2012 16:27

Il Torino torna in testa alla Serie B grazie a una vittoria a tavolino. Vittoria assegnategli dal Giudice Sportivo dei cadetti, Gianfranco Valente, che ha dato ai granata lo zero a tre in seguito alla partita giocata a Padova lo scorso 3 dicembre. Partita in cui allo stadio Euganeo ci fu un black out al 31’ che costrinse il direttore di gara a sospendere l’incontro sul punteggio di uno a zero per i padroni di casa.

Il match, ripreso il 14 dicembre, si concluse con lo stesso punteggio. Oggi Valente ha ritenuto opportuno assegnare lo zero a tre, ritenendo l’accaduto responsabilità oggettiva del Padova. Con questi tre punti, il Torino si porta a quota 62 punti, scavalcando il Pescara di Zeman, fermo a 61; mentre i veneti passano a 49 punti, anziché 52, portandosi a 7 lunghezze dal Sassuolo, che occupa il quarto posto. Ecco nel dettaglio la nuova classifica di Serie B (primi sei posti):

  1. Torino 62
  2. Pescara 61
  3. Verona 57
  4. Sassuolo 56
  5. Padova 49
  6. Varese 48

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti