Serie B, il punto sulle gare dell’ottava giornata di ritorno

Due sfide importanti in zona play-off mentre la capolista Sassuolo è impegnata contro l'ultima in classifica.

di Ivano Sorrentino 1 marzo 2013 19:58

Non solo Serie A, il weekend calcistico ci regala anche l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B con una serie di sfide assolutamente da non perdere. Spicca innanzitutto il confronto tra EmpoliVarese, un agara importante in quanto entrambe le compagini stanno lottando per mantenere il quarto posto, ottima posizione per i play-off, e sicuramente la sfida del Castellani potrebbe risultare decisiva. Difficile impegno anche per il Verona di Mandorlini che al Bentegodi affronta un Padova che ha finalmente agganciato la zona play-off e che non vorrà farsela scappare dando il massimo contro gli scaligeri.

Decisamente più semplice, sulla carta, è la gara che vede protagonista l’assoluta capolista del campionato cadetto, il Sassuolo. I neroverdi infatti saranno di scena contro il fanalino di coda Grosseto e avranno la possibilità di allungare sulle inseguitrici. Il Livorno infatti è impegnato nel difficile derby contro lo Spezia, una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. Attenzione anche al match Lanciano-Brescia, con i lombardi costretti a vincere dopo un periodo sicuramente non tra i più rosei.

Importante anche il derby emiliano che vede opposte Cesena e Modena, con i canarini che vogliono ricominciare a fare punti per riavvicinarsi alle prime sei della graduatoria. Match invece semplice per la Juve Stabia che in casa affronta una Pro Vercelli a corto di motivazioni e di uomini, i campani però ultimamente stanno soffrendo molto nei match casalinghi e quindi devono prestare grande attenzione. Il rullo compressore Novara riceve invece la Reggina, vedremo se i biancoblù daranno continuità al loro grandissimo momento di forma. Chiudono il quadro della giornata le sfide salvezza Cittadella-Ternana e Vicenza-Bari e Crotone-Ascoli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti