Serie B, il punto dopo la 25esima giornata

Si fermano Verona e Livorno, mentre il Sassuolo ingrana la marcia. Ecco il punto dopo la 25esima giornata.

di Ivano Sorrentino 12 febbraio 2013 15:33

Venticinquesima giornata del campionato di Serie B che si tinge di neroverde, i colori del Sassuolo. La squadra emiliana infatti torna alla vittoria imponendosi per 1-3 sul campo della Pro Vercelli allungando il distacco rispetto alle inseguitrici e affermandosi ancora più saldamente in testa alla classifica del campionato cadetto. Clamorosamente il Verona cade in casa contro un Vicenza che, vista la classifica, partiva nettamente sfavorito alla vigilia. I biancorossi però riescono ad espugnare il Bentegodi di misura. Nel posticipo del lunedì inoltre il Livorno cade contro l‘Empoli al Castellani, nonostante il vantaggio iniziale infatti i granata si sono fatti raggiungere dagli azzurri che, trascinati da un grande Tavano, ottengono tre punti pesantissimi in chiave play-off.

Proprio in zona play-off la situazione si fa sempre più intricata con tantissime squadre in pochissimi punti. Continua ad essere stabile solamente il Varese che si impone a Bari di misura mantenendo stabile la sua posizione. Per il resto la zona play-off è un valzer di cambiamenti: la Juve Stabia infatti cade a sorpresa in casa contro un cinico Novara che sfrutta al massimo tutte le occasioni battendo i campani con il rocambolesco punteggio di 2-4. Le emozioni più grandi si vivono però a La Spezia con i padroni di casa che battono l’Ascoli per 4-3 dopo essere stati in svantaggio sullo 0-3. Sempre in zona alta Padova e Brescia decidono di dividersi la posta in palio in una gara che termina sullo 0-0. Pari anche a Modena dove i padroni di casa si fanno raggiungere dalla Reggina sul finale.

In zona play-out, oltre al già citato successo del Vicenza, si registra l’ennesima sconfitta del Grosseto sempre più ultimo a Crotone. Continua invece a macinare punti importantissimi il Lanciano che al Biondi batte per 3-1 il Cittadella. Nell’anticipo del venerdì il Cesena aveva battuto di misura la Ternana per 1-0.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti