Serie B, risultati e classifica. Il Pescara vola in serie A

Ecco i risultati della 41esima giornata del campionato di serie Bwin, il Pescara vince a Genova e conquista la massima serie.

di Ivano Sorrentino 20 maggio 2012 20:23

La giornata di oggi si è aperta con la vittoria del Torino contro il Modena e la promozione dei granata in serie A dove mancavano da ben 3 campionati. Il Toro però non è l’unica squadra che oggi può festeggiare in quanto in serata anche il Pescara di Zeman è riuscito a guadagnarsi la promozione in massima serie dopo 19 anni. Gli abruzzesi infatti hanno messo in scena l’ennesima prestazione spettacolare imponendosi senza problemi sul campo della Sampdoria. Il Pescara infatti era in vantaggio per 0-2 già al termina della prima frazione e, complice l’errore dal dischetto del sampdoriano Pozzi, ha potuto mantenere ed incrementare il vantaggio nella ripresa.

Grande festa dunque nel capoluogo abruzzese e occasione sprecata per le squadra che inseguivano la seconda posizione. Verona e Sassulo infatti, nonostante le vittorie, dovranno accontentarsi di disputare i play-off, così come la Sampdoria. Chi invece dice addio agli spareggi promozione è il Padova che contro la Nocerina perde con un pesante 3-0. L’euforia dei campani per il successo però viene nettamente smorzata dai contemporanei successi di Vicenza e Livorno, la lotta salvezza in ogni caso si deciderà comunque nell’ultima giornata. Per quanto riguarda le altre gare si registra il successo esterno dell’Albinoleffe sul campo del Gubbio per 1-2, una gara che però si disputava tra due squadra già matematicamente retrocesse. Altro successo esterno è quello della Juve Stabia che si impone sul campo del Cittadella dando ancora più valore al suo incredibile campionato. La neopromossa campana infatti ha realizzato sul campo la bellezza di 61 punti.

Questi i risultati delle gare di oggi:

Ascoli-Crotone 3-2
Brescia-Livorno 1-3
Cittadella-Juve Stabia 0-1
Grosseto-Empoli 1-1
Gubbio-Albinoleffe 1-2
Nocerina-Padova 3-0
Sassuolo-Reggina 4-1
Vicenza-Bari 3-1

Questa la classifica attuale della Serie Bwin dopo la 41esima giornata:Torino 82 punti; Pescara 80, Sassuolo e Verona 77; Varese 68; Sampdoria 67; Padova 63; Brescia e Juve Stabia 57; Reggina 55; Modena 51; Crotone e Grosseto 49; Cittadella 48; Bari 47; Ascoli 46; Livorno 45; Empoli 44; Vicenza 41; Nocerina 40; Gubbio 32; Albinoleffe 29.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti