Serie B, i risultati: il Padova fermato in casa, pari anche per il Torino, cade il Pescara

I veneti vengono fermati per la prima volta in casa da una coriacea Juve Stabia, pari nella sfida tra Torino e Sassuolo, Pescara ko a Livorno.

di Ivano Sorrentino 5 Novembre 2011 17:35
Spread the love

La quattordicesima giornata del campionato di serie B è caratterizzata da numerosi pareggi, i più importanti sono senza ombra di dubbio quelli ottenuti dal Padova contro la Juve Stabia e dal Torino contro il Sassuolo. Per quanto riguarda il Padova, i veneti affrontavano tra le mura amiche una delle squadre rivelazioni del campionato, la Juve Stabia infatti senza penalizzazione si troverebbe a quota 20 punti in piena lotta play-off. I biancoscudati, nonostante sino ad ora avevano sempre vinto in casa, vengono raggiunti due volte dagli stabiesi che, grazie alle reti del nigeriano Mbagoku e di Marco Sau, fissano il risultato finale sul 2-2. Ora la squadra campana dovrà attendere l’esito del ricorso sulla penalizzazione che si avrà molto probabilmente il prossimo giovedì, con la società e i tifosi che sperano in una giusta riduzione.

Non succede molto invece nell’altra sfida di alta classifica ovvero il match tra Sassuolo e Torino. Le due squadre infatti sembrano accontantarsi già nei primi minuti del pareggio e non provano mai a cercare l’offensiva che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Il Pescara di Zeman invece, dopo essere passata in vantaggio, cade sul campo di un ritrovato Livorno che grazie ad una doppieta del brasiliano Paulinho e ad un goal di Barone vince il match 3-1.

Anche nelle altre sfide ci sono molti pareggi, infatti impattano sullo 0-0 Empoli e Varese mentre il Crotone pareggia 1-1 con la Reggina. Il Grosseto invece compie un vero e proprio colpaccio andando a vincere sul campo di una Nocerina che ora si trova in una posizione di classifica molto difficile. Le altre vittorie sono quelle del Cittadella che vince contro un Ascoli che sembra già condannato alla retrocessione, e del Vicenza che batte il Gubbio 3-1. La serie B tornerà in campo lunedì sera con i postici Bari-Verona e Brescia-Sampdoria.

Questi i risultati della quattordicesima giornata:

Ascoli – Cittadella 0-1

Crotone – Reggina 1-1

Empoli – Albinoleffe 0-0

Livorno – Pescara 3-1

Nocerina – Grosseto 1-2

Padova – Juve Stabia 2-2

Sassuolo – Torino 0-0

Varese – Modena 0-0

Vicenza – Gubbio 3-1

Commenti