Nazionale, ecco la formazione anti-Armenia

Ecco la probabile formazione con cui gli azzurri di Prandelli sfideranno l'Armenia.

di Ivano Sorrentino 10 Ottobre 2012 19:32

Si comincia a fare sul serio. La nazionale di Prandelli scende in campo per due gare che potrebbero essere fondamentali per il futuro della nostra nazionale e per la qualificazione ai prossimi mondiali in Brasile. Nel giro di pochi giorni infatti gli azzurri saranno impegnati nelle sfide contro l’Armenia e sopratutto contro la Danimarca, una squadra sicuramente molto attrezzata che ha ben figurato nell’ultimo campionato europeo.

Prima di giocare contro i danesi però la concentrazione degli uomini di Cesare Prandelli è puntata tutta sulla sfida di venerdì alle ore 19:00 contro l’Armenia, una formazione in netta crescita che si è ben comportata nelle prime partite. Per quanto riguarda l’undici titolare che proverà a strappare i tre punti a Yerevan in porta ci sarà ovviamente Gigi Buffon, vero e proprio punto fermo e capitano della nostra rappresentativa. Le novità più importanti riguarderanno il reparto difensivo: Prandelli infatti da deciso di rivoluzionare gli esterni dando spazio al partenopeo Maggio e a Criscito, un giocatore che sta facendo una buona stagione con la maglia dello Zenit.

A centrocampo rimane il nucleo dell’ultimo europeo formato dai bianconeri Pirlo e Marchisio coadiuvati dal giallorosso Daniele De Rossi e dal neo rossonero Riccardo Montolivo. In attacco Prandelli sembra avere ancora dubbi sul tandem da schierare: al momento però la scelta sembra essere ricaduta sulla coppia d’attacco formata dal giallorosso Osvaldo e Balotelli. Molto però dipenderà dalla condizione psicologica del giocatore del Manchester City, un campione indiscusso che però spesso si lascia andare a comportamenti sopra le righe. La formazione utilizzata contro l’Armenia potrebbe subire alcuni cambiamenti per quanto riguarda la gara contro la Danimarca: Prandelli infatti molto probabilmente non utilizzerà gli stessi giocatori concedendo a qualcuno solamente 90 minuti.

Questa, in riassunto, la probabile formazione degli azzurri contro gli armeni:Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Bonucci, Barzagli, Criscito; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. Ct: Cesare Prandelli.

Commenti