Muriel tornerà all’ Udinese?

Il talento Muriel è in prestito al Lecce ma il suo cartellino è di proprietà dell' Udinese, dove potrebbe tornare a Giugno.

di Ivano Sorrentino 17 Aprile 2012 16:44

Muriel è sicuramente una delle vere e proprie sorprese del nostro campionato. L’attaccante del Lecce infatti sta entusiasmando i tifosi salentini con grandissime prestazioni condita da gol pesantissimi. Proprio le reti dell’attaccante infatti hanno fatto ritornare a sperare un Lecce che qualche mese fa sembrava essere assolutamente spacciato e che ora invece è in piena lotta salvezza. Il talento sudamericano però darà sicuramente l’addio al Salento già alla fine di questa stagione.

Il suo cartellino infatti è di proprietà dell’Udinese, una squadra che è sempre all’avanguardia nel lanciare giocatori di sicuro avvenire. In molti però si chiedono se i friulani riprenderanno l’attaccante per la prossima stagione o se, al contrario, lo prenderanno solo per cederlo a titolo definitivo a qualche club europeo. Le richieste per Muriel infatti non mancano e molti sono i club, anche di primissimo piano, che sarebbe disposti a sborsare cifre importanti per il veloce attaccante. Insomma, tutto sta nelle mani dell’Udinese ma, secondo Mauro Cesarini, che collabora con gli agenti del calciatore, i friulani avrebbero tutte le intenzioni di trattenere il giocatore per la prossima stagione:“Il ragazzo può e deve crescere ancora, i bianconeri sarebbero il posto ideale per lui prima del salto in una squadra di vertice.”

Insomma un anno a Udine farebbe sicuramente bene alla crescita professionale di Muriel, anche perchè l’abiente bianconero è perfetto per lanciare giocatori ad alto livello. Anche secondo gli agenti infatti Udine sarebbe la soluzione migliore: “Questo giocatore sta facendo ottime cose, normale che tante squadre siano interessate a lui. In ogni caso, credo che giocare una stagione con la squadra di Guidolin gli farà bene. Potrà crescere ancora. La società friulana ha intenzione di riportarlo alla base comunque”. L’Udinese però dovrà ancora una volta resistere alla tentazione di far cassa cedendo il giocatore a club importanti e con grandi disponibilità economiche.

Tags: lecce · muriel
Commenti