Milan, un genoano in lizza per sostituire Yepes

di Gianni Monaco 15 Dicembre 2011 10:32

Ieri il Milan ha saputo che l’infortunio di Yepes è piuttosto grave: il recupero sarà lungo. Allegri farà a meno del difensore colombiano fino a febbraio e rischia di poterlo utilizzare solo in primavera. Una brutta tegola, anche perché l’ex Chievo Verona, da quando veste la maglia rossonera, si è sempre dimostrato difensore molto affidabile.

Il Milan, il sostituto di Yepes, lo avrebbe già in casa. Si tratta di Philippe Mexes, che ha ormai recuperato dall’operazione dello scorso aprile. Se l’ex romanista darà da subito ampie garanzie, Galliani potrebbe confermare gli attuali difensori. Altrimenti, l’intervento sul mercato sarebbe praticamente obbligatorio.

Stando a quanto scrive Tuttosport, il club di via Turati potrebbe prendere dal Genoa (società con coi i rapporti sono ottimi) Andreas Granqvist, che piace moltissimo a Zlatan Ibrahimovic. Ma i nomi che il quotidiano di Torino fa sono anche altri. I campioni d’Italia starebbero pensando anche a Gastaldello della Sampdoria, Natali della Fiorentina e Stendardo della Lazio. In passato il Milan ha seguito con grande attenzione anche Alex del Chelsea. Chissà che il brasiliano non possa tornare di moda, visto che il club di Londra lo ha messo in vendita.

Commenti