Milan e Juventus si presentano al big match del Meazza caricate dai rispettivi successi in Champions League. Se da un lato i padroni di casa hanno già tagliato il traguardo della qualificazione agli ottavi di finale, dall’altro gli ospiti, reduci da una schiacciante vittoria contro i campioni in carica del Chelsea, dovranno affrontare lo Shakhtar per dirsi finalmente fuori pericolo (una vittoria dei Blues sul Nordsjaelland ed una loro sconfitta esterna contro gli ucraini cambierebbe tutto). Le due italiane si affronteranno domenica sera un po’ provate dagli impegni continentali, ma con grande foga agonistica.
Il Milan, che sembra dare segnali di ripresa dopo il pareggio in rimonta col Napoli e la prova di mercoledì sera contro l’Anderlecht, vuole dare ampio respiro al suo filotto positivo. Allegri si affiderà al 4-3-3: Abbiati tra i pali, che pare essersi ripreso completamente dagli svarioni di Napoli. Davanti a lui linea difensiva con De Sciglio a destra e Constant a sinistra, Yepes e Acerbi centrali. A centrocampo Montolivo, De Jong e Nocerino. In attacco Boateng, Bojan ed El Shaarawy.
La Juventus, un po’ arrugginita dal punto di vista realizzativo, ma con assoluta identità di gioco, risponde con il solito 3-5-2: Buffon in porta, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo torna Pirlo, affiancato da Marchisio e Vidal. Isla e Asamoah come esterni laterali. In attacco confermati Vucinic e Quagliarella.
Milan-Juventus 25/11 ore 20.45, probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Acerbi, Constant; Nocerino, De Jong, Montolivo; Boateng, Bojan, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Flaminì, Ambrosini, Emanuelson, Niang, Robinho, Pazzini, Pato. All. Allegri
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. A disp.: Storari, De Ceglie, Lucio, Caceres, Lichtsteiner, Marrone, Pogba, Giaccherini, Pepe, Matri, Giovinco, Bendtner. All. Conte
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Diretta televisiva su Mediaset Premium e Sky Sport.