Non era mai successo nella storia della Champions League

Il Chelsea è la prima squadra ad aver raggiunto il non prestigioso traguardo.

di David Spagnoletto 6 dicembre 2012 13:10

La Champions League 2012-2013 ha messo in mostra come sempre grandi partite e straordinari calciatori. Ma c’è una cosa che nell’edizione di quest’anno non si era mai verificata prima: i campioni in carica sono usciti nella fase a gironi.

Il Chelsea, infatti, nonostante il largo successo per 6-1 conto il Nordsjaelland, non si è qualificato per gli ottavi a causa della contemporanea vittoria della Juventus (a cui basta anche il pareggio) sul campo dello Shakhtar Donetsk.

Come ne non bastasse già questo, si continua a respirare una brutta aria nei Blues. I tifosi hanno criticato la scelta di Roman Abramovich di affidare la panchina a Rafa Benitez al posto di Roberto Di Matteo, che nel maggio scorso aveva conquistato la Champions League contro il Bayern Monaco. Ma c’è di più perché ieri sera all’allenatore italiano è stato dedicato un coro dai supporter del Chelsea al minuto 16 (il numero di maglia indossato dal centrocampista quando militava nella squadra di Londra), come già accaduto nelle precedenti gare.

Il contentino di essere scesi in Europa League non può bastare per una tifoseria che nel maggio scorso era salito sul tetto più alto del Vecchio Continente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti