Milan, Gattuso non ha ancora l’idoneità per giocare

Da ormai quattro mesi Gennaro Gattuso non gioca una partita ufficiale. L’ultima contro la Lazio. Il centrocampista dovette abbandonare il campo per problemi alla vista. L’ex giocatore della Salernitana, a causa dell’infiammazione del nervo ottico, aveva temuto di dovere dire addio alla sua carriera. Il rischio sembra decisamente alle spalle e da qualche settimana Gattuso si allena con la squadra. Il 34enne è Dubai, dove i rossoneri si stanno preparando per la ripresa del campionato.

Contro l’Atalanta Gattuso naturalmente non ci sarà, ma il suo ritorno in campo sembra ormai questione di pochissimo tempo. L’agente del calabrese, Andrea D’Amico, è decisamente ottimista: “Siamo vicini al rientro, a breve lo staff medico si esprimerà sul suo stato – ha detto il manager a Sky Sport 24. – Gattuso ha già avuto l’idoneità per allenarsi con la squadra, poi avrà quella per giocare. Sarà un nuovo acquisto per il Milan”.

Oltre a Gattuso, Massimiliano Allegri avrà presto a disposizione anche Mathieu Flamini, operato in agosto. Il tecnico rossonero dovrà compiere una scelta importantissima: i due saranno o no inseriti nella lista Champions? Al momento è impossibile saperlo.

Lascia un commento