Milan, Gattuso ha le idee chiare sul futuro

Il centrocampista calabrese, 34 anni, ha saltato gran parte della stagione a causa dei problemi al nervo ottico, da cui è ormai guarito.

di Gianni Monaco 8 Maggio 2012 15:28

Quella che sta per concludersi è stata indubbiamente la stagione più sfortunata per Gennaro Gattuso. Il centrocampista del Milan ha saltato due terzi del campionato a causa dei noti guai al nervo ottico. Nonostante la lunga attività, l’ex calciatore della Salernitana è riuscito a dare un piccolo contributo alla causa rossonera, disputando qualche partita.

Gattuso, 34 anni, è in scadenza di contratto. Dopo una stagione come quella in corso, molti suoi colleghi penserebbero all’addio, oppure a qualche campionato minore. Ma l’ex centrocampista della nazionale ha tutt’altre idee. La sua intenzione è quella di vestire quella maglia del Milan, così come accade dal 1999.

“Continuerà a fare il padre ma facendo il calciatore – ha detto l’agente, Andrea D’Amico, a Radio Sportiva. – Gennaro totalmente recuperato ed è ancora un grande, lo vedremo giocare ancora a lungo. A una grande voglia di recuperare un anno maledetto e vuole togliersi ancora tante soddisfazioni. Ancora al Milan? Non abbiamo ancora parlato ma lo faremo al momento opportuno: è ancora la sua priorità”.

Possibile che Gattuso, così come Massimo Ambrosini, rinnovi per un’altra stagione, anche se con lo stipendio ridotto. Ma Gennaro ha sempre detto che i soldi sono secondari, dunque, in caso di proposta da parte di Galliani, firmerà al volo.

Commenti