La cessione di Thiago Silva al PSG da parte del Milan ha fatto in modo che i rossoneri dovessero cercare sul mercato un sostituto del difensore brasiliano. L’impresa ovviamente non è delle più facili visto che Thiago Silva al momento è considerato come uno dei difensori più forti al mondo ed ovviamente non è facile trovare un altro giocatore che non faccia rimpiangere il brasiliano. Nonostante le difficoltà Galliani e gli uomini di mercato rossoneri hanno sondato a lungo il mercato alla ricerca di un giovane difensore che possa rappresentare un elemento di prospettiva e che possa dare alla retroguardia del Milan sicurezza ed affidabilità.
Molti dunque sono stati i nomi accostati al club rossonero che sembra aver trovato però il sostituto di Thiago Silva proprio nel campionato francese. I rossoneri infatti hanno messo gli occhi su Mapou Yanga-Mbiwan difensore 26 enne del Montpellier. Proprio il giovane Yanga è stato uno dei protagonisti della vittoria del titolo del Montpellier a cui ha garantito grande solidità difensiva con prestazioni che sono andate spesso ben oltre la sufficienza.
Diverse dunque sono state le squadre che si sono fiondate sul giovane talento tanto che proprio il Montpellier ha fissato il prezzo del giocatore sui 6 milioni di euro. Una cifra importante che però non scoraggerebbe il Milan che ha già fatto sapere che è intenzionato ad acquistare il giocatore ed a trattare con la società francese con cui Yanga-Mbiwan ha un contratto fino al 2013. Le due società dovrebbero avere un incontro a Milano proprio in questa settimana, pare infatti che il giocatore accetti di buon grado un trasferimento al Milan e che sia entusiasta di giocare nel campionato italiano, proprio queste componenti dovrebbero fare in modo che le due società trovino un accordo anche dal punto di vista economico sopratutto per quanto riguarda il costo del trasferimento.