Calciomercato, Galliani si sbilancia su Thiago Silva

Il difensore brasiliano è da diverso tempo nel mirino del Barcellona. Silva ha un valore di mercato che si aggira fra i 30 e i 35 milioni di euro e un contratto che scade nel 2016.

di Gianni Monaco 28 marzo 2012 13:50

Mancano poche ore, ormai, al match più atteso dei quarti di finale di Champions League: Milan-Barcellona. I rossoneri, ancora una volta, si presentano all’appuntamento in piena emergenza. L’assenza più pesante (senza nulla togliere ad Abate, Van Bommel e Pato) è indubbiamente quella di Thiago Silva, fuori causa per un mese. Il brasiliano era andato a segno al Camp Nou nel match d’andata dei gironi di qualificazione. Il difensore è soprattutto un pallino di Josep Guardiola. Il tecnico del Barça lo vorrebbe dalla prossima estate per rendere la sua squadra ancora più forte di quella che già è. Il ragionamento dei campioni del mondo è anche legato all’età di Charles Puyol, che ha già 34 anni.

Ma cosa ne pensa il Milan di una eventuale cessione dell’ex calciatore del Fluminense? Il club di via Turati potrebbe incassare 30-35 milioni, ma poi non troverebbe un sostituto all’altezza. Ecco perché Adriano Galliani, di cessione, non vuole nemmeno sentire parlare.

“Se Sandro Rossel mi chiede Thiago Silva gli rispondo cortesemente che il giocatore non è in vendita – ha detto il vice presidente del Milan. – Seguo sempre le partite del Barcellona, sono una squadra fantastica e mi piace tantissimo il suo modo di giocare. Questa sera sono i favoriti, hanno tanti campioni ma nel calcio, qualche volta, anche i favoriti perdono”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti