Milan, ecco chi può sostituire Ibra e Thiago Silva

Galliani starebbe sondando il mercato alla ricerca di alcuni possibili sostituti di Zlatan Ibrahimovic.

di Ivano Sorrentino 14 Luglio 2012 13:22

La trattativa che dovrebbe portare Zlatan Ibrahimovic al PSG è ormai in dirittura d’arrivo e proprio per questo Adriano Galliani sta sondando il mercato alla ricerca di giocatori che possano non far rimpiangere troppo l’ariete svedese. I soldi della cessione dei due gioielli infatti permettono al Milan di poter muoversi sul mercato con un potenziale economico maggiore rispetto a molte altre squadre, nonostante in ogni caso non verranno reinvestiti tutti i soldi della cessione di Ibra e Thiago.

Per quanto riguarda l’attacco molti sono i giocatori che stanno sicuramente stuzzicando l’interessa degli uomini di mercato del Milan, il primo tra tutti sembra essere Edin Dzeko. Il giocatore del City infatti è sempre piaciuto molto ad Allegri che ha chiesto alla società un attaccante abile nel gioco aereo e forte fisicamente, insomma un giocatore che ricalcasse le caratteristiche del partente Ibrahimovic. Oltre Dzeko il pallino fisso di Galliani è sempre Tevez, l’argenitno infatti ha nel dirigente del Milan un suo grande estimatore ma non va pienamente incontro a quelle che sono state le richieste di Allegri.

Sempre in attacco una pista calda è quella che porta al giovanissimo attaccante classe ’91 Mattia Destro, giocatore di proprietà del Genoa che l’anno scorso ha fatto benissimo a Siena. Su Destro però c’è anche la Roma, con la squadra capitolina che ha anch’essa grandi possibilità economiche dopo la cessione di Borini.

Per quanto riguarda il possibile sostituto di Thiago Silva, in questo caso la situazione è sicuramente più complicata. Sul mercato infatti non ci sono difensori con un tasso tecnico simile a quello del fuoriclasse brasiliano, e proprio per questo anche qui la scelta potrebbe ricadere sull’acquisto di un difensore di prospettiva. Il giocatore che interessa di più è il difensore Rolando del Porto, un giovanissimo che viene valutato dalla squadra portoghese sui 14 milioni di euro.

Commenti