Calciomercato: il City vuole Thiago Silva

Secondo la stampa inglese, il club di Manchester è pronto a offrire 30 milioni di euro per il forte difensore del Milan. Cosa risponderà la dirigenza rossonera dopo avere detto no a Real e Barça?

di Gianni Monaco 14 Novembre 2011 11:02

Ancora un top club su Thiago Silva. Lo hanno già cercato il Real Madrid e il Barcellona. Ora sul difensore brasiliano c’è il Manchester City. Secondo il Daily Mail il club inglese ha pronti 30 milioni di euro da offrire al Milan. Una cifra importante, certo, ma non irrinunciabile, visto che stiamo parlando di uno dei difensori più forti del mondo e che ha soltanto 27 anni. L’ex giocatore del Fluminense ha un contratto coi rossoneri fino al 2016. In un recente passato ha dichiarato di volere assolutamente restare nel Milan.

Nella squadra di Massimo Allegri, Silva è un elemento fondamentale. Oltre che in difesa, ha dimostrato di sapersela cavare anche a centrocampo. E’ in quel ruolo, d’altronde, che ha iniziato la sua carriera. Il Milan, tra l’altro, deve già pensare a come sostituire Mario Yepes e Alessandro Nesta, che sono a fine contratto e potrebbero non rinnovare. Cedere anche Thiago Silva vorrebbe dire complicarsi maledettamente la vita, indebolirsi e fare infuriare i tifosi, che a stento hanno digerito la cessione di Kakà nel 2009.

Commenti