Ufficiale, Thiago Silva è un giocatore del PSG

La notizia è arrivata da poco da Parigi, il giocatore brasiliano è il nuovo difensore del Paris Saint Germain.

di Ivano Sorrentino 14 Luglio 2012 19:43

I tifosi rossoneri si erano ormai già rassegnati al passaggio di Thiago Silva al PSG ma, come spesso ci ha insegnato il calciomercato, non si può dare per certa un’operazione fino all’ufficialità.

L’ufficialità della cessione del difensore brasiliano è stata invece data nel tardo pomeriggio dal sito ufficiale del Milan con un comunicato che non lascia spazio a fraintendimenti: “A.C. Milan comunica di aver ceduto al PSG Thiago Silva”. Poche parole che però bastano a rendere reale una cessione già metabolizzata da alcuni tifosi ma che comunque getta ancora di più in basse l’umore dei milioni di tifosi rossoneri.

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, Thiago Silva guadagnerà ben 7,5 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni, uno stipendio di un milione e mezzo più alto di quello che Thiago percepiva al Milan.

Ora i tifosi rossoneri aspettano anche l’altra ufficialità, ovvero quella del trasferimento di Ibra. L’annuncio potrebbe essere molto vicino in quanto Raiola ha annunciato che per la firma mancano solamente gli ultimi dettagli.

Commenti