Migliori e peggiori in Inter-Milan 5-1: Mkhitaryan immarcabile, incubo Thiaw

Senza storia questo Inter-Milan, coi nerazzurri che confermano l’ottimo 2023 nelle stracittadine. L’Inter ha vinto in modo schiacciante il derby della Madonnina contro il Milan, imponendosi per 5-1 allo Stadio San Siro. I nerazzurri hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, creando numerose occasioni da gol e subendo solo un gol su una bella imbucata di Giroud per Leao.

La partita è iniziata subito bene per l’Inter, che ha trovato il vantaggio al 5′ grazie a un tiro-cross di Dimarco che ha mandato in porta Mkhitaryan. Il Milan ha cercato di reagire, ma ha trovato una difesa interista molto solida. Al 37esimo, l’Inter ha raddoppiato con Thuram, che ha sfruttato un errore difensivo di Thiaw.

Nella ripresa, l’Inter ha continuato a spingere, ma Leao ha riperto il match. Solo un’illusione, perché i cambi dei nerazzurri hanno fatto la differenza. Nel finale, l’Inter ha chiuso la partita con il gol del 5-1 di Frattesi, che ha approfittato di un’altra disattenzione della difesa rossonera.

La vittoria dell’Inter è un segnale importante per le ambizioni dei nerazzurri in questa stagione. La squadra di Simone Inzaghi è in testa alla classifica di Serie A e si candida a essere la principale rivale del Napoli per la vittoria del campionato.

Chi ha convinto di più in occasione di Inter-Milan 5-1

Mkhitaryan 8. Due gol, un assist ed un’altra rete sfiorata nel primo tempo. Se qualcuno si poneva domande sull’utilizzo di Frattesi, ha avuto probabilmente le risposte di cui aveva bisogno.

Thuram 8. Un gol da cineteca e lo zampino decisivo nella prima rete. Non sbaglia una palla e dimostra di avere un’intelligenza calcistica superiore alla media. Senza dimenticare una progressione non indifferente.

Leao 6,5. Pur non vivendo la sua miglior giornata, è comunque vivace e trasforma in rete l’unica vera palla giocabile in area di rigore. Tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca, in una giornata nera.

Chi ha deluso maggiormente in Inter-Milan

Thiaw 4. Letteralmente scherzato da Thuram in occasione dei primi due gol, con una chiusura leggermente tardiva nell’azione del 3-1 che ha deciso il match. Al di là degli episodi, è apparso molto incerto e spesso fuori posizione.

Theo Hernandez 4,5. Tra la mezzala destra dell’Inter e Dumfries, fatica a prendere riferimenti in fase difensiva, rischiando anche il doppio giallo quando procura il calcio di rigore del 4-1. Sfiora il gol nel primo tempo con una bella incursione, ma la sua partita finisce lì.

Lascia un commento