Come quasi sempre gli accade in Liga quando non incontra il Barcellona, ieri il Real Madrid è stato davvero stratosferico. La squadra di Josè Mourinho ha travolto 2-6 il Siviglia. Tripletta per Cristiano Ronaldo, in gol anche Callejon, Di Maria e Altintop. Per i padrono di casa a segno Navas e Negredo. Il Real Madrid ha giocato dal 44′ in dieci uomini per la doppia ammonizione di Pepe, nel Siviglia espulso Manu al 74′. Ricardo Kakà è rimasto tutto il tempo in panchina. Ormai il brasiliano è completamente ai margini della squadra. Che farà a gennaio l’ex pallone d’oro? Andrà via, oppure accetterà di essere un panchinaro fisso?
Ieri nella Liga si sono disputati altri tre incontri. Vittoria per 2-1 dell’Atletico Bilbao sul Saragozza. Poi ancora: Gijon-Espanyol 1-2 e Maiorca-Getafe 1-2.
Gli occhi della Spagna, ora, sono tutti concentrati su Yokahama, in Giappone. Il Barcellona si gioca contro il Santos il Mondiale per club. I bookmakers non hanno dubbi: gli uomini di Guardiola vinceranno il quinto titolo di questo magnifico 2011.