Liga spagnola: il Barcellona ne fa 5, il Real Madrid addirittura 6

di Gianni Monaco 25 Settembre 2011 11:46

La Liga spagnola torna ad essere…la Liga. Barcellona e Real Madrid vincono e lo fanno alla loro maniera, cioè travolgendo l’avversario di turno. I campioni d’Europa hanno inflitto un durissimo 5-0 all’Atletico Madrid: eppure, prima di questo incontro, Falcao e compagni stazionavano nelle zone alte della classifica. Stratosferico ancora una volta Lionel Messi autore di una tripletta. A segno anche Villa. In mezzo l’autorete di Miranda.

Devastante anche il Real Madrid: 6-2 sul Rayo Vallecano, nonostante quando si era ancora su 3-2 Di Maria si sia fatto espellere. Metà della reti dei blancos le ha messe a segno Cristiano Ronaldo. In gol anche Higuain, Varate e Benzema.

Perde il Valencia sul campo del Siviglia, nonostante quest’ultimo abbia concluso il match on 9 uomini. L’1-0 è stato siglato da Kanoutè. Bilbao e Villarreal fanno 1-1: s’infortuna Giuseppe Rossi, che rischia di saltare il prossimo incontro di Champions League. Il capolista Betis gioca lunedì col Getafe.

CLASSIFICA (prime posizioni): Betis 12, Barcellona 11, Siviglia 11, Real Madrid 10, Valencia 10, Malaga 9, Levante 8, Atletico Madrid 7, Real Sociedad 7.

CLASSIFICA MARCATORI: Messi 8, Cristiano Ronaldo 7, Soldado 5, Falcao 5, Fabregas 4, Carloza 4.

Commenti