Liga spagnola: cade il Levante, Real Madrid primo

Prima sconfitta per l'ex capolista del campionato iberico, che era è terza. Il Barcellona è secondo a un punto dagli uomini di Josè Mourinho.

di Gianni Monaco 30 Ottobre 2011 18:13

A causa degli impegni di Champions League, anche le grandi di Spagna hanno giocato ieri. Sia il Barcellona che il Real Madrid hanno vinto. I campioni d’Europa si sono imposti per 5-0 in casa contro il Maiorca. Tripletta per Lionel Messi, a segno anche Cuenca e Dani Alves. Successo per 0-1 del Real Madrid in trasferta con la Real Sociedad: decisiva la rete di Higuain. Bene il Valencia: 3-1 al Getafe. Il Villarreal, privo dell infortunato Beppe Rossi (che rischia di saltare anche gli Europei del 2012), batte 2-0 il Getafe e risale così la classifica. Nel match disputatosi oggi a mezzogiorno, pareggio per 1-1 tra Sporting Gijon e Atletico Bilbao.

Nel pomeriggio il Levante ha sfidato in trasferta l’Osasuna ed è stato sconfitto per 2-0. Cambia dunque il vertice della classifica nella Liga spagnola. Ora in testa c’è il Real Madrid di Josè Mourinho con 25 punti. Segue il Barcellona a quota 24, mentre l’ex capolista Levante resta a 23. Quarto è il Valencia con 21.

Commenti