Stesso punteggio, solo che il Barça giocava in trasferta e il Real Madrid era in casa: 4-1 ai rispettivi avversari. E’ il campionato spagnolo, ma sembra quello scozzese. Lì a dominare, da decenni, sono Celtic e Rangers. In Spagna a contendersi il titolo sono probabilmente le due squadre più forti sul pianeta.
Con una tripletta di Messi e un gol di Alexis Sanchez (l’ex Udinese è sempre più inserito negli schemi di Guardiola), il Barcellona ha vinto sul campo sul campo del Malaga. Più sofferta la vittoria del Real Madrid sul Bilbao. La squadra di Mourinho, dopo essere passata in svantaggio per la rete di Llorente, ha rimontato con Marcelo, una doppietta di Cristiano Ronaldo e Callejon.
Questi i risultati degli altri incontri del week end: Levante-Saragozza 0-0; Vallecano-Maiorca 0-1; Osasuna-Valencia 1-1; Betis-Siviglia 1-1; Real Sociedad-Atletico Madrid 0-4; Espanyol-Granada 3-0; Santander-Getafe 1-2.
La classifica della Liga vede sempre al comando il Real Madrid con 49 punti. Il Barcellona ne ha 44. Staccatissime tutte le altre: Valencia 35; Levanti 31; Espanyol 28; Osasuna 27; Bilbao 26; Atletico Madrid 26; Siviglia 26.
Tra i cannonieri, in vetta c’è sempre Cristiano Ronaldo con 23 gol. Poi Messi 22; Falcao e Higuain 14; Soldado 12; Benzema 10; Fabregas 9.