La Lazio di Lotito sta già pensando al mercato del prossimo anno, avendo acquistato il solo Candreva a gennaio dopo la cessione di Cissè. Il malcontento dei tifosi non è mancato in quell’occasione e ogni sconfitta biancoceleste diventa un mezzo di protesta da parte della tifoseria nei confronti della dirigenza, accusata di aver mal gestito la rosa a disposizione durante il mercato di riparazione.
L’obiettivo principale resta quello di rinforzare l’attacco, che conta sui soli Klose, Rocchi e Kozak, un reparto che spesso è andato in crisi nelle ultime partite e che sicuramente ha bisogno di un maggior numero di componenti.
Il possibile neo acquisto della Lazio sembra essere invece un altro centrocampista, sicuramente più dinamico di Alfaro e Candreva, capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana. Si tratta di Ederson Honorato Campos, noto semplicemente come Ederson (classe ’86), in forza all’Olympique Lione. Il calciatore brasiliano cresciuto nella Juventude è stato considerato un punto fermo del club francese fino alla scorsa stagione. Quest’anno, infatti, è arrivata una lunga serie di panchine senza mai vedere il campo, forse a causa di qualche dissapore col nuovo tecnico francese, Remi Garde.
Di conseguenza è arrivata la rottura tra l’esterno ex Nizza e la dirigenza del Lione, lasciando spazio alla possibilità (ormai quasi certezza) di un trasferimento in Italia. Negli anni scorsi era stato seguito da Inter e Napoli, che hanno poi compiuto scelte diverse conseguentemente al suo rifiuto. Stavolta in pole position c’è la Lazio di Edoardo Reja, pronta a sferrare un altro grande colpo al calciomercato dopo l’acquisto di Klose e Cissè in estate.
Si parla infatti di 5 milioni di euro per concludere la trattativa con il club francese, un prezzo modico rispetto alle enormi qualità del centrocampista. L’accordo con il calciatore sembra esserci da tempo, e dovrebbe basarsi su un possibile contratto triennale per una cifra che varia intorno al milione di euro a stagione.