Lazio: Ederson è sempre più vicino

Il centrocampista dell'Olympique Lione potrebbe arrivare alla corte di Reja per pochi spiccioli, essendo considerato una riserva dal suo allenatore Rèmi Garde.

di Ernesto Vanacore 14 marzo 2012 12:13

La Lazio di Lotito sta già pensando al mercato del prossimo anno, avendo acquistato il solo Candreva a gennaio dopo la cessione di Cissè. Il malcontento dei tifosi non è mancato in quell’occasione e ogni sconfitta biancoceleste diventa un mezzo di protesta da parte della tifoseria nei confronti della dirigenza, accusata di aver mal gestito la rosa a disposizione durante il mercato di riparazione.

L’obiettivo principale resta quello di rinforzare l’attacco, che conta sui soli Klose, Rocchi e Kozak, un reparto che spesso è andato in crisi nelle ultime partite e che sicuramente ha bisogno di un maggior numero di componenti.

Il possibile neo acquisto della Lazio sembra essere invece un altro centrocampista, sicuramente più dinamico di Alfaro e Candreva, capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana. Si tratta di Ederson Honorato Campos, noto semplicemente come Ederson (classe ’86), in forza all’Olympique Lione. Il calciatore brasiliano cresciuto nella Juventude è stato considerato un punto fermo del club francese fino alla scorsa stagione. Quest’anno, infatti, è arrivata una lunga serie di panchine senza mai vedere il campo, forse a causa di qualche dissapore col nuovo tecnico francese, Remi Garde.

Di conseguenza è arrivata la rottura tra l’esterno ex Nizza e la dirigenza del Lione, lasciando spazio alla possibilità (ormai quasi certezza) di un trasferimento in Italia. Negli anni scorsi era stato seguito da Inter e Napoli, che hanno poi compiuto scelte diverse conseguentemente al suo rifiuto. Stavolta in pole position c’è la Lazio di Edoardo Reja, pronta a sferrare un altro grande colpo al calciomercato dopo l’acquisto di Klose e Cissè in estate.

Si parla infatti di 5 milioni di euro per concludere la trattativa con il club francese, un prezzo modico rispetto alle enormi qualità del centrocampista. L’accordo con il calciatore sembra esserci da tempo, e dovrebbe basarsi su un possibile contratto triennale per una cifra che varia intorno al milione di euro a stagione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti