La Juventus ha ufficializzato le amichevoli estive per prepararsi al meglio in vista della Supercoppa italiana 2012, che si disputerà a Pechino l’11 agosto contro il Napoli di Walter Mazzarri.
La squadra di Antonio Conte affronterà il 28 luglio l’Herta Berlino, società tedesca che in questa stagione è retrocessa, posizionandosi al terz’ultimo posto della Bundesliga. Il primo agosto la truppa bianconera di sposterà a Ginevra, dove ad attenderla ci sarà il Benfica, seconda nella Liga portoghese dietro al Porto, che si aggiudicato il titolo.
Tre giorni dopo, Buffon e compagni scenderanno in campo contro il Malaga a Salerno. Sarà l’ultimo test prima della partenza per la Cina, dove la Vecchia Signora vuole vendicare la sconfitta contro i partenopei subita a maggio all’Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia.
Per l’impegno che assegnerà il primo trofeo della stagione 2012-2013, la Juve dovrà far meno di Giorgio Chiellini, che tornerà a disposizione solo dalla metà di agosto a causa di un problema al polpaccio.