Italia-Danimarca, la Juventus è preoccupata

La società bianconera è in ansia per le condizioni fisiche di Gigi Buffon.

di David Spagnoletto 16 Ottobre 2012 11:42

Italia-Danimarca sta preoccupando la Juventus. Il motivo è semplice, la squadra bianconera è in ansia per il possibile impiego dell’acciaccato Buffon, che in caso di ricaduta potrebbe saltare il big match di sabato contro il Napoli.

Come detto dal medico della Nazionale, Enrico Castellacci, sarà lo stesso portiere a decidere se scendere in campo oppure no:

“C’è cauto ottimismo intorno alle condizioni di Buffon. Il capitano ha svolto un buon allenamento lunedì e probabilmente sarà lui stesso a dire l’ultima parola”.

La sensazione è che il numero 1 azzurro sarà titolare solo in caso di un pieno recupero. Al momento ci sono molte possibilità di vedere Buffon in campo contro la squadra allenata da Olsen.

La Juve rimane in allerta, perché quella in programma nel prossimo turno è una gara estremamente importante, visto che con il club partenopeo detiene il primo posto della classifica di Serie A con 19 punti, frutto di sei vittorie e un pareggio.

Non osiamo immagine cosa potrebbe accadere se Buffon dovesse giocare questa sera e non contro la squadra di Mazzarri. Polemiche che si andrebbero a sommare a quelle del post Supercoppa Italia dello scorso agosto.

Commenti