Ufficiale, la Supercoppa italiana si terrà il 19 agosto a Pechino

Erano ormai decisi da tempo i verdetti del nostro calcio, tralasciando quelli sul Calcioscommesse, ma non si era ancora deciso dove e quando disputare la finale di Supercoppa italiana. Le due pretendenti al titolo, la Juventus vincitrice del campionato e il Napoli vincitore della Coppa Italia, dovranno affrontarsi di nuovo in gara unica per ottenere il simbolico trofeo.

La vera disputa è avvenuta tra le due società (unite per perseguire lo stesso scopo) e la FIGC. Oggetto di contestazione è stato il luogo in cui dovrà disputarsi il match, con i dirigenti azzurri e bianconeri che, unendo le forze, sono riusciti a strappare i biglietti per Pechino, in cui si sono giocate alcune precedenti edizioni, a dispetto della volontà della Lega Calcio, che voleva far disputare la partita a Milano o a Roma.

Il prossimo 19 agosto scenderanno in campo Juventus e Napoli al National Stadium di Pechino, così da poter ottenere entrambe i diversi milioni di euro provenienti dal marketing e dalla pubblicità che riusciranno a farsi in Cina e in Asia, un po’ come hanno fatto i loro predecessori, portando in italia cifre non indifferenti.

 

Lascia un commento